Enrico Ruggeri, l’addio alla Siae: segue Fedez e firma con Soundreef

05
Gen
2018
Pubblicato da:

Fedez è stato il primo a firmare l’accordo con Soundreef, chiudendo il contratto con la SIAE. La notizia di questo passaggio sollevo molte critiche inizialmente, ma dopo di lui furono diversi gli artisti ad effettuare la scelta.

Oggi nella lista di artisti che hanno trasferito il proprio repertorio musicale, compare anche il nome di Enrico Ruggeri. Dopo anni anche lui ha deciso di chiudere ogni accordo con la SIAE per la gestione dei diritti d’autore e passare alla società di Davide D’Atri.

A pochi giorni dall’inizio del nuovo, ecco al sua dichiarazione sulla faccenda, in cui dimostra aver risposto speranza ed entusiasmo “Tutto ciò è nato da un incontro con i ‘ragazzi’ di Soundreef. C’è entusiasmo, una grande attitudine alla sfida e voglia di lanciare progetti, qualità che ho sempre cercato nelle persone con le quali lavoro. Non un semplice ente, ma un gruppo di persone con un volto e una voce. Ecco perché ho deciso di intraprendere con loro un percorso comune. Ringrazio la Siae per gli anni trascorsi assieme e inizio una nuova avventura, con l’intento (che sono certo sia comune a tutti…) di tutelare il diritto d’autore, importantissima battaglia culturale.”.

Dopo questa decisione, Ruggeri si dedica alle prove in vista del prossimo Festival di Sanremo dove è stato scelto, assieme alla band storica dei Decibel, dal nuovo conduttore; il brano presentato per il prossimo Festival si intitola La lettura del duca.