Enrico Nigiotti “Con la musica ho avuto due occasioni, alla prima rinunciai per amore”

17
Feb
2020
Pubblicato da:

Enrico Nigiotti nel mondo della musica ha sfondato. Con i suoi brani, la sua musica, le sue partecipazioni al Festival di Sanremo, il giovane artista dalla chioma ribelle è uno dei personaggi dello scenario musicale italiano più influenti e amati dal grande pubblico.

Enrico Nigiotti è stato ospite a Verissimo dove si è raccontato, ripercorrendo la sua vita fin dall’infanzia. Si dice che nella vita le occasioni capitino una sola volta, ma per lui (fortunatamente) non è stato così.

Sono sempre stato un istintivo, ma non mi pento delle mie scelte”, dice nel salotto di Silvia Toffanin, “A cominciare da quanto accaduto ad Amici: avevo poco più che vent’anni, ero innamorato e mi autoeliminai per amore di Elena. Rinunciai ad un contratto discografico e dopo due mesi ci eravamo lasciati. In quel momento sono stato più uomo che artista e professionista, ma quella mia scelta non è un rimpianto”.

Una rinuncia per amore, il sogno che per amore poteva sfumarsi per sempre. Eppure Enrico ci ha riprovato con X Factor e li, su quel palco, è arrivata per lui la seconda irrinunciabile occasione.

“Ho sempre preso la responsabilità di ogni mia decisione, sono fatto così. Il giorno dopo ero andato a lavorare in campagna con mio nonno Tommaso, in qualche modo dovevo mantenermi perché la musica non mi dava da vivere e arrotondavo dando lezioni di chitarra”.