Enrico Nigiotti in radio con Gianna Nannini

19
Ago
2018
Pubblicato da:

Per rendere piacevole l’attesa del nuovo album Cenerentola in uscita il prossimo 14 settembre, Enrico Nigiotti annuncia il secondo singolo, una canzone “discorsiva e magica”.

Al suo fianco in questo nuovo progetto musicale dal titolo Complici, una grande voce della musica italiana: il duetto con Gianna Nannini è l’unico presente in questo nuovo progetto discografico annunciato che arriva un anno dopo il suo ultimo grande successo L’Amore E’.

“Complici è una canzone che ho scritto in maniera molto libera – racconta Nigiotti – La strofa è discorsiva, quasi parlata e il ritornello diventa la ‘morale della storia’ già al primo ascolto. Alcune intuizioni di Gianna sul testo e la sua voce unica hanno reso tutto veramente magico”.

La data di uscita del nuovo singolo è stata fissata per venerdì 24 agosto, al termine dell’estate, esattamente tre settimane prima del nuovo album di inediti.

“Ho scritto una canzone che non aveva solo il suono della mia voce ma anche della sua… A lei è piaciuta tanto e grazie a delle sue intuizioni è piaciuta ancora di più a me.
E alla fine eccoci qua, in questa foto: belli e impossibili!” scrive lui su Facebook presentando la speciale collaborazione.

Quello che ha creato con la Nannini, non può essere propriamente definito duetto: si tratta di un vero e proprio dialogo, intimo e sincero, tra la voce inconfondibile e unica della rockstar italiana e il timbro dolce e profondo di Enrico.