Ennio Morricone tumulato al cimitero Laurentino

08
Lug
2020
Pubblicato da:

Riposa da questa mattina in una tomba del cimitero Laurentino a Roma Ennio Morricone. Dopo i funerali, celebrati in forma privata ieri sera alle 19 nella Cappella più grande del Campus Biomedico, l’ospedale romano dove il premio Oscar si era spento nella notte, il feretro è stato trasportato nel cimitero alle porte della capitale.

Accanto alla moglie Maria, ai figli Andrea (l’unico che ha seguito le orme del padre nel campo della musica) Marco, Alessandra, Giovanni e agli amici fraterni, c’era, racconta Assumma, una piccola folla commossa, forse quaranta, cinquanta persone. Anche la cerimonia, pur semplice e sobria come il maestro ha preteso che fosse,è stata – racconta chi c’era – ricca di momenti d’emozione

Accanto alla moglie Maria, ai figli Andrea (l’unico che ha seguito le orme del padre nel campo della musica) Marco, Alessandra, Giovanni e agli amici fraterni, c’era, racconta Assumma, una piccola folla commossa, forse quaranta, cinquanta persone. Anche la cerimonia, pur semplice e sobria come il maestro.

“Maria si è scusata tanto – racconta un altro stretto amico del compositore – ha chiamato personalmente le persone più vicine per spiegare che questa mattina al cimitero sarebbe andata solo la famiglia, come aveva chiesto lui”.

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui