Emma: “Sul palco dò il 120%. Quando mi innamorerò se ne accorgeranno anche le pietre”

17
Lug
2012
Pubblicato da:

 

Emma Marrone aggiunge un nuovo premio ai tanti già collezionati in questi ultimi mesi: Cercavo Amore è ufficialmente disco di platino.

Cercavo Amore è uno dei tanti brani che Emma sta facendo ascoltare in giro per l’Italia con il suo Sarò Libera Tour. In un’intervista rilasciata al Corriere e a Tv Sorrisi e Canzoni racconta la sua vita in concerto.

“In tour cerco di fare vita regolare. Sveglia presto, verso le 9 per attivarmi. Colazione varia: yogurt, cereali e marmellata o all’inglese con uova, prosciutto e un dolcetto. «Non sono una da caffè e via. Posso saltare il pranzo, ma non la colazione”

 

Nella lunga intervista la cantante salentina parla dei momenti che precedono l’inizio di un concerto:

“Prima del concerto stiamo leggeri. Dopo mi riparte la fame: se sono al sud scatta una seconda cena, altrimenti cracker e prosciutto crudo, la cosiddetta spesa da tour”. Quando arriva il momento di salire sul palco:«Prego e bacio il palco. Ho la tachicardia, l’ansia, tremo, mi sento debole. E dura fino alla terza canzone. A quel punto mi libero”

 

Emma parla anche del suo stato sentimentale, raccontando di non essere innamorata:

“Quando mi innamorerò se ne accorgeranno anche le pietre. Perché si vedrà quella luce negli occhi che in questo momento mi manca. Quando c’è l’amore non c’è bisogno di nascondersi ma nemmeno di ostentare. Io non starei mai con una persona per ottenerne un vantaggio, appartengo a un altro mondo”