Emma Marrone racconta il cancro “La mia rabbia mi ha salvata”

04
Dic
2018
Pubblicato da:

Emma Marrone per la prima volta racconta il cancro all’utero, una malattia con cui ha avuto a che fare alcuni anni fa ma da cui, grazie alla grinta e alla voglia di vivere, è riuscita a sconfiggere.

Nel volume che ha allegato al suo ultimo disco Essere qui boom edition, Emma ha mostrato per la prima volta le cicatrici di quel periodo della sua vita e oggi ne parla alla stampa, ricordando che la sua vera salvezza è stata la grinta e la rabbia.

Emma Marrone ricorda oggi il tumore come il periodo più brutto della sua vita, un periodo che ha quasi distrutto sia lei che tutta la sua famiglia “Ho visto i miei genitori sgretolarsi davanti a questa notizia, li ho visti invecchiare d’un colpo”  ha ricordato davanti ai tanti adolescenti che hanno ascoltato la sua testimonianza negli studi di Gedi.

La vera cura che le ha permesso di sconfiggere questo male è stata la rabbiaHo avuto la forza di staccarmi da tutto quanto e di reagire nei confronti della malattia con una rabbia e una violenza incredibili”.

Infine ha concluso con un messaggio di speranza “Io credo molto nel destino, ma penso che l’energia psicologica e l’energia morale aiutino il corpo a reagire e a venirne fuori meglio. Probabilmente in un momento in cui tutto stava crollando intorno a me, l’unica che ha tenuto duro sono stata io perché mi sono proprio incazzata e mi sono detta ‘Non esiste’”.