Emma Marrone parla della malattia “Vedendo bimbi negli ospedali ho trovato la forza di combattere”

27
Nov
2019
Pubblicato da:

La fortunata Emma Marrone rompe il silenzio riguardo alla malattia che si è ripresentata alla quasi vigilia dell’uscita del suo nuovo disco. L’album Fortuna, pensato come celebrativo dei 10 anni di della sua carriera, non poteva avere in questo momento nome più giusto.

“Quando l’ho scoperto la prima volta ero solo una ragazzina – spiega la cantante -L’unica cosa che mi è rimasta era una grande paura, che mi sono trascinata fino a oggi. 

La notizia del suo cancro, tornato alla luce appena pochi mesi fa, è stato un momento duro per lei “Non ero nuova al problema…ma quando ti succede, sei sempre impreparata. Ti chiedi: perché proprio a me? Poi però ho pensato ai bambini di 8 mesi negli ospedali. Invece di incattivirmi, credo che la malattia mi abbia reso più dolce. Tutte le mattine mi sveglio con il buonumore, sono diventata ancora più sensibile. Mi ha cambiata in meglio”.

 La cantante, con la schiettezza che da sempre la contraddistingue, ha ammesso che si sente davvero fortunata e che ogni giorno ringrazia la vita. Nei giorni in ospedale, ma anche prima di scoprire che il mostro era tornato, la bella pugliese ha sempre fatto visita ai reparti di oncologia pediatrica e sa cosa significa essere assaliti dal cancro.