Emma Marrone “Figli? Ancora no, non ora”

27
Nov
2020
Pubblicato da:

Emma Marrone non ci pensa ancora alla maternità e al desiderio di diventare madre, la giovane cantante all’apice della sua carriera e impegnatissima anche con l’ultima edizione di X Factor dove fa parte del team dei giudici, parla al Messaggero.

Nella lunga intervista rilasciata al quotidiano, la giudice di X Factor rivendita il diritto delle donne di scegliere se e quando diventare madri.

Sono contenta di stare a Natale con pochi parenti per evitare domande tipo: ‘Ma un fidanzato?’, ‘Bambini?’. Io non voglio figli ora, devo fare ancora un sacco di rock’n roll. La maternità non è un obbligo. Ognuno ha il suo percorso. Può succedere che una donna voglia dedicarsi a se stessa. E poi anche l’età delle madri è cambiata. Oggi abbiamo la possibilità di congelare gli ovuli e conservarli” spiega la cantante.

“Oggi le donne studiano, viaggiano, sono indipendenti. – prosegue – Difficile trovare uomini che accettano questo, io li terrorizzo. Levati i panni da rockstar quando torno a casa io impasto polpette, faccio la lavatrice, so aggiustare un mobile, sistemo tutto da sola. È brutto quando non puoi avere il controllo su una donna. Ma so che da qualche parte c’è uno alla mia altezza” .

Infine ha poi concluso “Ero una bionda che aveva vinto un talent (Amici nel 2009) e quando parlavo la gente si chiedeva: ‘Ma cosa vuoi che ne capisca questa?’ Una donna può parlare di moda, vestiti o trucchi, ma guai ad affrontare temi più seri. Mi dicevano non durerai, dopo 10 anni eccomi qui… L’Italia non è ancora pronta per chi si mostra senza paura dei pregiudizi”.