Emma e i Negramaro scendono in campo per la difesa degli Ulivi

04
Apr
2017
Pubblicato da:

In Puglia il caso degli Ulivi sta scatenando tantissime polemiche e sono centinaia le persone che scendono in campo contro l’espianto delle piante a Melendugno.

La polemica nata sulle strade delle località pugliesi è arrivata anche sui social, dove sono a migliaia le persone che si sono dichiarate contrarie a queste manovre.

Ad aderire a questa protesta oggi ci sono anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ed Emma Marrone che sulle rispettive pagine Facebook si sono detti assolutamente contrari all’abbattimento di questo patrimonio italiano, universalmente riconosciuto.

… l’unico modo possibile per trattare la natura è quello assolutamente umano. Sono alberi con un nome, coste con una vita, terra con un’anima grande, infinita!” scrive Giuliano, pubblicando su Facebook la foto di alcuni ulivi a cui viene dato un nome umano.

Stessa cosa succede anche sulla pagina dalla band dove viene pubblicata la foto di 4 ulivi a cui viene associato un nome ciascuno.

Il posto di Giuliano Sangiorgi è stato condiviso e pubblicato anche da Emma Marrone sulla sua pagina Facebook, per dimostrare che anche lei appoggia questa corrente di pensiero.