Eminem entra in Borsa: il rapper di Detroit è il secondo artista al mondo per album venduti

27
Set
2017
Pubblicato da:

Sono passati quasi 20 anni da quando nel 1999 divenne improvvisamente famoso con il singolo My Name Is, pubblicato due anni dopo che il produttore Dr.Dre investì su di lui. Oggi Eminem è conosciuto per essere il migliore artista hip hop al mondo e il secondo con il maggior numero di album venduti.

Nel 2009 ricevette la nomina da parte della rivista Billboard ad artista del decennio per aver venduto oltre 32.2milioni di copie, successivamente raggiunse la quota di 172milioni di album venduti nel 2015 ed oggi la sua musica entra in Borsa.

MY NAME IS > testo e traduzione

Ad investire su di lui è la stata la società Royalty Flow che ha acquistato una quota di circa il 25% del catalogo del rapper di Detroit (tra il 1999 e il 2013), che, dopo un’offerta pubblica iniziale per raccogliere tra gli 11 e i 25 milioni di dollari, sarà quotato in borsa. Questo vuol dire che prossimamente chiunque, anche i suoi fan, potranno comprare o vendere obbligazioni legate alle rendite delle royalties del rapper, classe 1972 originario del Missouri.

Nelle quote di catalogo sono stati inseriti diversi suoi album: The Eminem Show – The Slim Shady LP – The Marshall Mathers LP. La nota pubblicata dalla società “L’industria musicale si trova alla vigilia di un boom e che i profitti discografici cresceranno sostanzialmente. Per questo abbiamo deciso di offrire obbligazioni sul catalogo pre-2013 di Eminem, il rapper che, insieme a pochi altri artisti, detiene il record di album più venduti al mondo”.