Elvis diventa un agente segreto in una serie tv animata

20
Ago
2019
Pubblicato da:

A 42 anni dalla morte del re del rock and rollNetflix sta lavorando a un nuovo progetto dedicato alla figura di Elvis Presley

La serie si chiamerà Agent King, è rivolta ad un pubblico adulto e sarà tra i titoli di punta del catalogo di Netflix. Al momento non si conosce ancora il numero degli episodi in programma ma si sa che la trama sarà incentrata su un grande sogno dell’artista: essere una spia per conto del governo americano. 

 “Sin da quando era un ragazzino, Elvis ha sognato di essere un supereroe che combatte il crimine e salva il mondo! Agent King gli permetterà di fare esattamente questo”, si legge nel comunicato stampa. “Abbiamo la possibilità di mostrare al mondo un Elvis che nessuno ha mai visto prima”.

Nella realtà Elvis ebbe davvero un “incarico” simile, quando il 21 dicembre 1970 incontrò Richard Nixon alla Casa Bianca, chiedendo insistentemente di collaborare con la sua amministrazione e gli venne offerto l’incarico onorario di Agente Federale per la sezione Narcotici e Droghe.

Come showrunner ci sarà Mike Arnold, già apprezzato per Archer. Il guardaroba dell’artista, sul quale non si transigono errori, sarà curato nei minimi dettagli da John Varvatos, designer e stilista di fama mondiale. Tra i produttori c’è la Sony Pictures.