Elton John furioso: “Il sindaco di Venezia è un bifolco bigotto”

Elton John furioso: “Il sindaco di Venezia è un bifolco bigotto”

18
Ago
2015
Pubblicato da:

Elton John si è arrabbiato molto con il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, e gliene ha dette di tutti i colori attraverso la stampa. Il motivo? L’omofobia. Il primo cittadino della città più romantica del mondo, infatti, ha deciso di escludere dalle scuole i libri che parlano di famiglie con genitori dello stesso sesso.

Tra le pubblicazioni “proibite” anche “The Family  Book” di Todd Parr, uno dei libri preferiti da Elton John, che ha spiegato: “Il testo racconta di un mondo dove le famiglie sono di tutte le forme, dimensioni e colori. E, cosa molto importante, le famiglie sono un fatto d’amore. I nostri figli lo adorano”.

Sir Elton John ha poi aggiunto che “Luigi Brugnaro ha stupidamente scelto di politicizzare i libri per bambini, vietando titoli che raccontano di famiglie omosessuali che vivono felici e contente. Invece di incoraggiare un mondo basato sulla inclusività, la tolleranza e l’amore, Brugnaro difende una società che discrimina e favorisce l’ignoranza. La meravigliosa Venezia sta affondando ma non così rapidamente come il bifolco e bigotto Brugnaro”.

Tra i libri banditi dalle scuole dal sindaco c’è anche il francese “Jean”, la storia di una famiglia di lupi in cui il cucciolo ha due madri. che hanno come protagonisti coppie dello stesso sesso.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui