Elodie pubblica gli insulti arrivati sui social e replica “E noi vi mettiamo pure al mondo”

Elodie pubblica gli insulti arrivati sui social e replica “E noi vi mettiamo pure al mondo”

17
Ago
2020
Pubblicato da:

In un articolo del Corriere della SeraElodie aveva espresso il suo dissenso verso la politica della Lega. Dopo che Salvini aveva condiviso sui suoi profili social una foto in cui riprendeva le dichiarazioni rilasciate dalla cantante, ben presto quest’ultima è stata travolta da un coro di insulti sessisti dei fan del Carroccio.

Nel collage di insulti pubblicati da Elodie si va da “Cerca solo visibilità questa f**a da quattro soldi” a “Ste zo***le con la pandemia non hanno più lavoro e in qualche modo devono farsi notare”, da “Questa tipa non si sa fare neanche il bidè la mattina e vestirsi” fino a “È un’estracomunitaria non merita di stare a casa nostra” e “Bada a cantare, schifosa, vattene”.

La sua risposta, fatta da parola e un collage ricco di queste frasi, non ha tardato ad arrivare.

“Non mi piace come la Lega accalappia voti. Quando hai un ruolo politico hai un megafono. E se offendi gratuitamente qualcuno scatenando odio ti assumi una grande responsabilità. Vorrei avere dei veri punti di riferimento a rappresentarci”, aveva spiegato Elodie al Corriere, aggiungendo “Il Paese è meglio di chi lo rappresenta. Certo, c’è tanta ignoranza e sarebbe bello che chi ci governa la diminuisse, anziché far leva su quello”.

La cantante di origini creole ha, quindi, condiviso una raccolta di alcuni degli insulti più gravi ricevuti fatta evidentemente da un account di supporto, che si proclama Antifa. “E noi donne vi mettiamo al mondo“, ha scritto la cantante, ricevendo grande solidarietà con un post diventato ben presto virale.