Elisa diventa Barbie. L’omaggio della Mattel alla cantante vincitrice di Sanremo 2001

25
Mar
2019
Pubblicato da:

Mattel ha dato il via in tutto il mondo alle celebrazioni per il 60esimo anniversario di Barbie, la fashion doll più famosa al mondo ideata per ispirare il potenziale infinito che c’è in ogni bambina e anche la filiale italiana è pronta a presentare i Role Model italiani. 

In occasione del suo sessantesimo anniversario, il brand celebra a livello globale la più ampia scala di modelli femminili, donne che provengono da contesti e settori diversi e che rompono gli schemi diventando una fonte di ispirazione per la prossima generazione di donne.

Le personalità italiane che verranno onorate nella prima parte dell’anno sono la stilista Alberta Ferretti, la chef stellata Rosanna Marziale e la cantante Elisa. In particolare quest’ultima è stata scelta come simbolo di valori positivi di donna e modello che può rappresentare una fonte di ispirazione per tutte le bambine.

Fin da piccola Elisa ha manifestato interesse verso varie forme d’arte, dalla danza, alla pittura, alla scrittura di brevi racconti ma è nella musica che il suo talento trova il modo naturale di esprimersi e già all’età di undici anni inizia a scrivere i primi testi e le prime melodie. Durante l’adolescenza le esperienze in studio come corista, le serate al pianobar, e quelle nei locali con le prime band, le hanno permesso di pagarsi le lezioni di pianoforte e di dizione perché la passione per la musica è forte e la voglia di condividerla diventa un desiderio bruciante.