Elisa canta nel remake di “Dumbo”

14
Mar
2019
Pubblicato da:

Il remake del film Dumbo, un grande classico della Disney, sta per arrivare in tutte le sale cinematografiche italiane dal prossimo 28 marzo.

Le pellicola uscita per la prima volta nel 1941 è stata restaurata e pronta a fare il suo secondo debutto, con tante curiose novità. Tra le più attese c’è quella legata alla cantante italiana Elisa, che ha prestato la sua voce per interpretare Baby Mine (Bimbo mio), uno dei brani più importanti e significativi del film. La dolce ninna nanna che accompagna uno dei momenti più commoventi della storia, quando la mamma dell’elefantino, rinchiusa in una gabbia, accarezza il suo piccolo con la proboscide attraverso le sbarre di ferro, ha avuto molti adattamenti nel corso di quasi 80 anni. Tra le più celebri c’è sicuramente quella del 1988 ad opera di Bette Midler.

Una parentesi dolcissima questa legata al mondo della Disney che si inserisce nel suo progetto Diari Aperti, per il quale da venerdì 15 marzo la cantante partirà in tour con la data zero a Latisana (Udine).