Effetto Coronavirus in Italia: tutti i concerti e gli instore annullati

25
Feb
2020
Pubblicato da:

In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, in Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna non si terranno concerti né altri eventi come instore tour.

Ad oggi, secondo quanto deciso, gli eventi saranno annullati fino al 1 marzo 2020, in attesa di avere conferme ufficiali in merito ad eventuale prolungamento della data. Non si terranno quindi concerti, live, firmacopie degli artisti come precedentemente, invece, annunciato, prima dell’emergenza sanitaria che ha coinvolto le regioni indicate ad inizio articolo.

CONCERTI

Annullato il concerto di Mabel a Milano del 24 febbraio “Siamo spiacenti di comunicare che, in ottemperanza con l’ordinanza emessa oggi dalla Regione Lombardia, lo show di Mabel previsto per domani sera ai Magazzini Generali di Milano non avrà luogo.” comunica il booking in una nota stampa “L’organizzazione e il management dell’Artista rispettano pienamente la decisione delle autorità locali e stanno adesso valutando la possibilità di recuperare lo show nelle prossime settimane. I possessori di biglietto per il concerto potranno chiederne il rimborso, a breve verrà emessa una nuova comunicazione riguardo il possibile recupero del concerto”

Annullato il concerto dei Crossfaith a Milano del 24 febbraio “Siamo rammaricati di dover comunicare che, analogamente alle disposizioni stabilite dall’ultima ordinanza rilasciata dalla Regione Lombardia, l’unica data italiana dei Crossfaith, prevista per lunedì 24 febbraio al Legend di Milano, sarà da considerarsi cancellata.” La nota stampa del management, che aggiunge “I rimborsi dei biglietti saranno riscuotibili contattando il punto vendita autorizzato, fisico od online, presso cui si è effettuato l’acquisto. Speriamo di riportare i Crossfaith nel nostro Paese al più presto”. 

Rinviate le date lombarde e venete del tour della PFM In ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, PFM, D&D Concerti, Ventidieci, Zed comunicano il rinvio di 3 concerti del tour “PFM canta De André – Anniversary” nelle seguenti date:
Brescia – la data del 24 Febbraio è rinviata al 22 Maggio;
Padova – la data del 27 Febbraio è rinviata al 24 Maggio
Milano – la data del 25 Febbraio sarà rinviata a data che comunicheremo al più presto.
I biglietti acquistati per le date originarie restano validi alle medesime modalità di fruizione

Rinviati il concerto di Branduardi al Teatro Dal Verme “Teatro dal Verme sospende le attività di pubblico spettacolo previste in cartellone fino al prossimo 1 marzo incluso, salvo nuove ulteriori comunicazioni da parte delle Autorità.
Nella giornata di domani, 24 febbraio 2020, saranno rese note le eventuali possibilità e modalità di riprogrammazione o rimborso dei concerti sospesi.”

Rinviato il tour dei Pinguini Tattici Nucleari  La comunicazione del Mediolanum Forum recita: “AVVISO ALLA CLIENTELA DEL MEDIOLANUM FORUM; In ottemperanza all’ordinanza firmata dal Presidente Attilio Fontana, di concerto con il Ministro della Salute Roberto Speranza, valida per tutto il territorio lombardo, Vi informiamo che tutte le attività sono sospese fino al 1° marzo 2020 compreso, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni”

Aggiornamento: rinviato tutto il tour nei palazzetti. Su instagram i Pinguini scrivono: “Durante gli ultimi quattro mesi abbiamo sognato che arrivasse questo momento: il nostro primo tour nei palazzetti. Chiunque conosca il mondo della musica sa che traguardo incredibile questo rappresenti per un musicista. Per mesi abbiamo lavorato per fare in modo di avere uno spettacolo che fosse sorprendente. Ora con grande tristezza dobbiamo darvi la comunicazione che tutti già immaginavate: tutte le date del tour sono rimandate. Purtroppo navighiamo nell’incertezza e siamo in attesa di ulteriori indicazioni dalle Autorità competenti e quindi non possiamo comunicarvi subito le nuove date. Speriamo di potervi dire di più dal 6 marzo in poi. La priorità è salvaguardare la salute collettiva. L’hashtag ufficiale del tour è sempre stato #machilavrebbemaidetto e quindi non ci rimane che questo: che ironia! Sappiate solo che non c’è mai stata una delusione in grado di scalfire l’animo di questa band. In questi prossimi mesi tenete da parte urla, risate, lacrime, battiti di mani. Vi promettiamo che la festa sarà ancora più grande.
”

Sospesi i concerti di Ketama126 a Milano e Bologna “A seguito delle ordinanze firmate in Lombardia e in Emilia Romagna siamo costretti a sospendere i concerti di Ketama126 in programma all’Alcatraz di Milano giovedì, 27 febbraio 2020 e quello di Bologna in programma all’Estragon il 29 febbraio 2020. È una misura cautelativa valida, salvo rettifiche, fino al 1° marzo 2020.” comunica OTR, l’agenzia che cura i live di Ketama126

Sospesa la sesta edizione del Seeyousound International Music Film Festival di Torino “A tre giorni dall’inizio della VI edizione di SEEYOUSOUND International Music Film Festival, l’Associazione Seeyousound, organizzatrice del festival, è costretta a comunicare la sospensione della manifestazione, inizialmente prevista al Cinema Massimo MNC di Torino fino a domenica 1 marzo 2020. Aggiornamenti su eventuali riprese della programmazione saranno rese note non appena disponibili. Tutto lo staff di Seeyousound ringrazia ogni singolo spettatore che ha aspettato l’inizio del festival e ha partecipato in questi giorni alle proiezioni.”

Annullata la festa di Radio Deejay all’Alcatraz di Milano “Amici, a malincuore ma devo dirvi che abbiamo deciso di annullare la festa di martedì. Le notizie di queste ultime ore ci hanno portato a decidere che è meglio rinunciare a un momento così bello e privilegiare la salute di tutti.” Così Linus sui suoi social, aggiungendo “Mi dispiace perché avevamo speso già tempo, soldi ed energie ma, ripeto, la salute, la sicurezza e la tranquillità vengono prima di tutto. È una misura precauzionale, chi mi conosce sa che sono l’ultimo degli ipocondriaci, ma se esiste anche solo un dubbio che possa essere pericoloso noi abbiamo il dovere di essere prudenti. Spero capirete, soprattutto quanto ci dispiace. Chi aveva comprato i biglietti ovviamente verrà rimborsato”

Rimandato il concerto di Generic Animal alla Santeria di Milano Riceviamo dall’ufficio stampa: “In ottemperanza all’ordinanza emanata in data 23 febbraio 2020, siamo spiacenti di comunicare che il concerto di Generic Animal, previsto per il 26 febbraio in Santeria Toscana 31 di Milano, è rimandato a venerdì 20 marzo. È possibile acquistare i biglietti per la nuova data al seguente link I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data, chi invece volesse chiedere il rimborso può farlo entro e non oltre il 13 marzo, presso il circuito ufficiale Mailticket”

Sospesi i concerti di Milano e Bologna dei Negrita Riportiamo quanto comunicato da Vertigo: “In ottemperanza alle Ordinanze Ministeriali in materia di Covid-19 (Coronavirus) emesse dalle regioni Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Friuli-Venezia Giulia, comunichiamo la sospensione dei concerti previsti nelle predette regioni fino a domenica 1 marzo 2020 compreso, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni.
Seguiranno ulteriori informazioni per ogni singolo concerto e/o tour attraverso i nostri canali.” Per cui sono sospesi i concerti di Bologna e Milano. Il concerto di domani a Pescara invece al momento è confermato e si terrà regolarmente.”

Annullato il concerto di Francesca Michielin al Serraglio di Milano Vivo Concerti comunica che “In ottemperanza alle disposizioni della Regione Lombardia, il concerto di Francesca Michielin previsto per giovedì 27 febbraio al Serraglio di Milano è annullato.”

Annullate le date di Milano e Bologna per Tycho e Algiers Dal profilo instagram di Dna Concerti: “In questi giorni molte città, fra cui Milano e Bologna, stanno sospendendo tutte le attività pubbliche allo scopo di contenere e controllare l’epidemia di Coronavirus. Di conseguenza, anche alcuni degli eventi organizzati da DNA concerti stanno subendo cancellazioni. Siamo davvero dispiaciuti di comunicare che le due date di Tycho del 27 e 28 febbraio al Fabrique di Milano e all’Estragon di Bologna, e la data degli Algiers al Circolo Ohibo di Milano del 27 febbraio sono annullate in osservanza alle disposizioni vigenti. Per il rimborso dei biglietti potete rivolgervi ai circuiti di prevendita utilizzati per l’acquisto.”

Rinviato il concerto di Antonello Venditti a Jesolo Su instagram Friends and Partner fa sapere che “Il concerto di Antonello Venditti a JESOLO (VE) previsto per il 29 febbraio, a seguito delle misure speciali attuale per contenere il coronavirus, verrà recuperato VENERDI’ 20 MARZO. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data. Per chi volesse chiedere il rimborso potrà farlo entro e non oltre il 29 febbraio”

INSTORE

Elettra Lamborghini annulla gli instore di Biella e Genova “Date le notizie delle ultime ore, è con grande rammarico che ci troviamo costretti ad annullare gli instore previsti per oggi a Biella e per domani a Genova per motivi precauzionali: una decisione doverosa nei confronti dei numerosi fan di Elettra Lamborghini, che vuole privilegiare la tutela della salute di tutti in un momento così delicato”.

Leo Gassmann, rimandata la data instore di Milano “Amici, sono molto amareggiato nel comunicarvi che l’instore di domani a Milano sarà rimandato a data da definirsi a causa di forze maggiori. Vi voglio bene”.

Rimandati gli instore di Bologna, Torino e Milano per Piero Pelù “È con sommo rammarico che vi comunico che date le difficoltà attuali le date instore di Bologna Torino e Milano verranno rimandate a momenti più tranquilli”.

Rinviati gli instore di Marco Masini a Arese e Reggio Emilia “Vi comunico che purtroppo, a causa delle disposizioni regionali in materia di prevenzione, gli instore di Arese e di Reggio Emilia sono rinviati a data da destinarsi.” così Marco Masini sui suoi profili social

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui