Edoardo Bennato sceglie Elena Maria Boschi come fatina del suo musical

21
Ott
2019
Pubblicato da:

Edoardo Bennato invita Maria Elena Boschi a interpretare la fatina nel suo prossimo musical su Pinocchio.

L’appello dell’artista arriva dalle sue pagine social, che contano milioni di follower  “Ho trovato tutti i personaggi, faccio mille disegni, per il ruolo della fatina vieni fuori sempre tu. All’inizio sembrerà sfrontato ma il baraccone della politica mai come in questo momento è infetto, per cui tiratene fuori”.

Dopo aver composto Al gran ballo della Leopolda, ironico testo di critica ai renziani uscito lo scorso ottobre, Bennato si è concentrato infatti nella direzione musicale dello spettacolo Burattino senza fili che andrà in scena al Brancaccio di Roma nel mese di febbraio, con la regia di Maurizio Colombi. Uno spettacolo in cui, la fatina del “pinocchio” Matteo, sarà ispirata proprio alla Boschi.

“La morale ottocentesca della favola collodiana – racconta Bennato in un’intervista al Fatto – viene completamente ribaltata. Se in Collodi il burattino veniva spinto a comportarsi bene secondo le regole e divenire un adulto responsabile, qui lo si mette in guardia: ‘Attento, perché quando sarai adulto verrai integrato e –senza che te ne accorga –avrai mille fili che ti legheranno implacabilmente al sistema. Sarai un burattino nelle mani del Sistema Mangia fuoco”.

Sulla fatina ispirata alla BoschiLa fatina è un personaggio importante. Io me la sono immaginata accattivante e rassicu-ante. Blandisce Pinocchio ,lo rassicura. A volte lo tiene anche a freno. Una fatina particolare”.

 

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui