Eddie Van Halen “Ho un tumore alla lingua, tutta colpa del plettro della chitarra”

15
Ott
2019
Pubblicato da:

Eddie Van Halen ha il cancro alla lingua, il leggendario cantante ha svelato la sua battaglia più importante rivelando anche un particolare davvero incredibile.

Il fondatore e storico chitarrista dei Van Halen fa risalire l’origine della malattia all’abitudine di tenere in bocca un plettro di metallo.

Secondo il chitarrista a causare il tumore sarebbero stati i plettri di metallo usati oltre vent’anni fa e tenuti in bocca a contatto con il punto della lingua che gli fu poi rimosso dopo l’insorgere della malattia.  Nel corso degli anni però le cellule tumorali sono migrate fino in gola creando metastasi e sebbene i medici le abbiano eliminate il chitarrista continua a combattere con le recidive del tumore che si ripresenta sempre più aggressivo. 

Eddie, come ha dichiarato lui stesso a Billboard nel 2015, sembra non avere alcun dubbio sull’origine della sua malattia Ho usato plettri di metallo – di ottone e rame – che ho sempre tenuto in bocca, nel punto esatto in cui ho avuto il cancro alla lingua”. A tal proposito il chitarrista ha anche aggiunto “Inoltre, vivo praticamente in uno studio di registrazione pieno di energia elettromagnetica. La penso così. Voglio dire, fumavo e facevo uso di un sacco di droghe e di molto altro. Ma i miei polmoni sono completamente puliti. Questa è solo la mia teoria, ma i dottori dicono che è possibile”.