Ed Sheeran “Mi sono ritrovato a scivolare nell’abuso di sostanze stupefacenti”

23
Ott
2017
Pubblicato da:

Confessione shock e inaspettata da parte dell’artista di Divide: Ed Sheeran, durante una puntata del programma The Jonathan Ross Show del 14 ottobre, ha raccontato alcuni retroscena difficili di quando era ancora all’inizio della sua carriera.

Oggi l’artista si è affermato, è diventato famoso in tutto il mondo e la sua musica è una delle più ascoltate, incluso l’ultimo singolo Shape Of You che è diventato un vero e proprio tormentone.

Di Ed Sheeran si sa poco, in particolare anche per il suo rapporto spesso distaccato dai social, da cui spesso tende ad allontanarsi fino a scomparire. Il racconto fatto in diretta televisiva è stato una grande sorpresa per molti e le sue dichiarazioni trovano oggi dei collegamenti con uno dei suoi ultimi singoli, Eraser. E’ proprio in questo brano che le parole whisky e linee bianche si intrecciano con la sua vita privata.

Il racconto è iniziato così “Penso che quando entri nell’industria musicali, pensi di doverti adattare – e non mi sono mai adattato perché sono costantemente in tour. E tutte le insidie di cui la gente legge, mi sono ritrovato a scivolare in tutte loro. Principalmente, nell’abuso di sostanze. Non ho mai toccato niente. Ho iniziato a caderci e per questo ho preso un anno di lontananza e sono rimasto sconvolto. (…) Non mi ero accorto che stava accadendo. È iniziato tutto gradualmente, e poi alcune persone mi hanno preso in disparte per dirmi: “Calmati. È tutto divertente all’inizio, tutto inizia durante le feste ma quando lo farai anche da solo non lo è”. Per me è stata una sveglia e ho preso un anno di pausa.”

Oggi questo periodo è stato superato positivamente, Ed Sheeran investe tutte le sue energie sul lavoro perché cosciente che sotto l’effetto di sostanze stupefacenti sia impossibile produrre del materiale che funzioni “Mi sono concentrato sul lavoro e non posso lavorare sotto l’effetto di droghe, non posso scrivere canzoni, non posso esibirmi, quindi più ho lavorato meno mi è successo di scivolare. Ho lavorato tutta la mia vita per arrivare dove sono e non si può perdere tutto per qualcosa che fai nel tuo tempo libero.”.