Ed Sheeran è l’artista inglese del decennio

16
Dic
2019
Pubblicato da:

Ed Sheeran è stato ufficialmente incoronato come re delle classifiche. La Official Charts Company ha, infatti, nominato il cantante di ‘Perfect’ come ‘Artista Inglese del decennio’.

Proprio lui è l’artista che ha raggiunto più volte il numero 1 classifica per singoli e album venduti negli ultimi 10 anni, ben 12.

Ed Sheeran è stato anche l’artista che ha occupato per più tempo la vetta della classifica con le sue hit e i suoi album: i suoi sei album sono stati al numero 1 per 41 settimane totali mentre i suoi singoli per 38, per un totale di 79 settimane. 

“È da pazzi – ha commentato il cantante – Davvero non mi aspettavo che la mia carriera durasse più di 5 anni, figuriamoci essere in grado di farlo per un decennio… Grazie per il vostro supporto. In particolare ringrazio i miei incredibili fan. Brindiamo ad altri 10 anni come questi”.

L’annuncio è l’ultimo di una serie di successi riportati dal cantante, che nell’ultimo anno ha messo in piedi il tour mondiale più redditizio di sempre, guadagnando 558 milioni di sterline, e battendo il primato stabilito dagli U2 nel 2011. Con il suo singolo ‘South of the Border’ attualmente nella top 10 delle classifiche, Ed Sheeran è appena diventato anche uno dei quattro artisti le cui canzoni siano state nella Top 75 del Regno Unito per più di 1000 settimane.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui