Ed Sheeran è l’artista inglese del decennio

16
Dic
2019
Pubblicato da:

Ed Sheeran è stato ufficialmente incoronato come re delle classifiche. La Official Charts Company ha, infatti, nominato il cantante di ‘Perfect’ come ‘Artista Inglese del decennio’.

Proprio lui è l’artista che ha raggiunto più volte il numero 1 classifica per singoli e album venduti negli ultimi 10 anni, ben 12.

Ed Sheeran è stato anche l’artista che ha occupato per più tempo la vetta della classifica con le sue hit e i suoi album: i suoi sei album sono stati al numero 1 per 41 settimane totali mentre i suoi singoli per 38, per un totale di 79 settimane. 

“È da pazzi – ha commentato il cantante – Davvero non mi aspettavo che la mia carriera durasse più di 5 anni, figuriamoci essere in grado di farlo per un decennio… Grazie per il vostro supporto. In particolare ringrazio i miei incredibili fan. Brindiamo ad altri 10 anni come questi”.

L’annuncio è l’ultimo di una serie di successi riportati dal cantante, che nell’ultimo anno ha messo in piedi il tour mondiale più redditizio di sempre, guadagnando 558 milioni di sterline, e battendo il primato stabilito dagli U2 nel 2011. Con il suo singolo ‘South of the Border’ attualmente nella top 10 delle classifiche, Ed Sheeran è appena diventato anche uno dei quattro artisti le cui canzoni siano state nella Top 75 del Regno Unito per più di 1000 settimane.