Ed Sheeran, 30 anni e un nuovo disco di inediti

18
Feb
2021
Pubblicato da:

Ed Sheeran festeggia i 30 anni annunciato l’arrivo di un nuovo album di brani inediti. Il cantautore inglese non molto tempo fa aveva parlato di “abbandonare la carriera per dedicarsi alla famiglia”, ma forse non ce l’aveva contata giusta.

Con un messaggio sui social l’artista infatti dà il lieto annuncio ’30 anni oggi. “Grazie per i vostri meravigliosi messaggi, Mi sento molto amato”, ha scritto “Tornerò online con il quarto capitolo della serie, quest’anno… intanto tanti baci”.

E’ cosi’ che ha suggerito ai fan di essere in procinto di rilasciare il “quarto capitolo della serie”, con un riferimento ai suoi album con titoli matematici: “+“, “x” e “÷“, a cui dunque potrebbe aggiungersi ““.

L’ultimo album in studio è Divide, un disco pubblicato a marzo del 2017 e che ha avuto un successo mondiale. L’album ha venduto 232.000 copie nel Regno Unito solo durante il primo giorno di messa in vendita, superando le cifre ottenute dal precedente album X nella sua prima settimana dalla messa in commercio. Nei primi tre giorni, l’album ha incrementato le proprie vendite e raggiunto le 432 000 copie, ottenendo così la prima posizione della classifica britannica degli album. L’album ha venduto un totale di 672 000 copie nel Regno Unito durante la prima settimana, diventando il disco venduto più velocemente di sempre nel Regno Unito da un artista maschile e il terzo in assoluto dietro 25 di Adele (800 307 copie nella prima settimana) e Be Here Now degli Oasis (696 000 copie nella prima settimana). Durante la settimana di debutto di ÷, Sheeran ha avuto i suoi primi tre album nella top 5 della classifica britannica. In aggiunta, ha stabilito il record per il maggior numero di brani dallo stesso album nella top 10 della classifica britannica dei singoli (9 su 10). Tutti i brani dell’album (comprese le bonus track dell’edizione deluxe) sono inoltre entrati nella top 20. L’album ha raggiunto il milione di vendite nel Regno Unito dopo soli sedici giorni. È rimasto in vetta alla classifica britannica degli album per un totale di venti settimane non consecutive. ÷ è diventato il disco di maggior successo dell’anno nel Regno Unito con oltre 2 128 000 copie vendute entro la fine del 2017.