E sono 40!!!! Tanti auguri a Tiziano Ferro

21
Feb
2020
Pubblicato da:

I primi 40 sono arrivati per Tiziano Ferro che oggi, 21 febbraio, spegne 40 candeline.

Per i suoi 40 anni, Tiziano Ferro ha regalato al pubblico un’emozionate monologo sul palco dell’Ariston di Sanremo. Parole tenere e dure allo stesso tempo contro tutte le discriminazioni, nessuna esclusa “La felicità non è un privilegio, è un diritto. A 40 anni penso proprio non ci sia bisogno di raccontare da che parte sto. La mia storia si scrive da sé. Maniacalmente innamorato delle persone, tutte”, ha detto in diretta dal palco del festival di Sanremo, dove è stato l’ospite d’onore di tutte e 5 le serate.

> “HO SOGNATO DIO PER LA PRIMA VOLTA”
LA LETTERA D’AMORE DI TIZIANO FERRO
AI FAN DOPO SANREMO <

 L’uomo Tiziano compie 40 anni il 21 febbraio 2020, festeggiandoli anche attraverso la musica (il ventennale di carriera è nel 2021) in nome di quella saggezza, di quell’unità e equilibrio che Ferro emana ogni volta che comunica, a partire certo dalle canzoni, ma non solo.

> TIZIANO FERRO COMMOSSO OMAGGIA MIA MARTINI <

> TIZIANO FERRO E MASSIMO RANIERI FANNO CANTARE L’ARISTON <

A lanciare la sua carriera, dopo alcuni inizi travagliati, è stato l’album “Rosso relativo”, del 2001, contenente il singolo “Xdono”. Verranno poi “111” (2003), con la hit “Sere nere”, “Nessuno è solo” (2006), “Alla mia età” (2008), “L’amore è una cosa semplice”, “Il mestiere della vita” (2016).

L’ultimo capolavoro è l’album “Accetto miracoli” pubblicato a fine 2019 e già certificato disco di platino. Per celebrare i 40 anni di vita e i 20 anni di carriera l’artista ha organizzato per il 2010 un tour, forse il più grandioso di sempre perchè come ha promesso “sarà ricco di sorprese”.

TIZIANO FERRO MOSTRA LA FEDE “SEMPRE CON ME” <

> VICTOR E TIZIANO SPOSI “IL MIO MIRACOLO SULLO SFONDO DEL MONTE CIRCEO” <

Tiziano è un artista a 360°. Dopo le emozionanti performance sanremesi, dove in lacrime si è anche scusato per la non esemplare interpretazione del brano di Mia Martini, Ferro è anche un abile compositore di brani: ha firmato infatti canzoni per Giusy Ferreri, Laura Pausini, Carmen Consoli, Elisa, Gianna Nannini e  ha scritto due biografie. A completare la sua biografia ci sono state anche due biografie “Trent’anni e una chiacchierata con papà”, in cui l’artista si è messo a nudo, e “L’amore è una cosa semplice”.

> ULTIMO CANTA TIZIANO FERRO, LUI REPLICA “UN ONORE” <

Nel corso della sua carriera ha cantato in spagnolo, inglese, francese e portoghese. Ha venduto oltre 15 milioni di copie nel mondo, prevalentemente in Europa e in America Latina, e nella sua carriera ventennale ha ottenuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello nazionale e internazionale.