E’ morto Andy Williams, il cantante di “Moon River”

26
Set
2012
Pubblicato da:

Howard Andrew Williams, in arte Andy Williams, è scomparso martedì scorso all’età di 84 anni. Williams è stato una leggenda della musica leggera americana, avendo avuto un successo paragonabile a quello di Frank Sinatra o Elvis Presley ed essendo diventato un mito grazie al suo brano “Moon River“, cantato da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”.

Andy Williams fu il primo ad incidere “Moon River“, sebbene il brano fosse stato scritto da Henry Mancini e Johnny Mercer per Audrey Hepburn che, per quanto dotata, non poteva avere l’estensione vocale di una cantante professionista come Williams. In seguito Moon River” è stata cantata da grandissimi artisti come: Frank Sinatra, Louis Armstrong, Paul Anka, Elton John e Mina.

Fatale, per Williams, un tumore alla vescica che per mesi l’ha fatto star male fino a portarlo alla morte. Il cantante lascia la moglie Debbie e tre figli, avuti con la prima moglie Claudine, da cui divorziò nel 1975. Su twitter si susseguono da 2 giorni tantissimi messaggi di cordoglio e tristezza, l’ultimo addio da parte dei suoi fan che lo salutano con una frase tratta proprio da “Moon River”: addio, huckleberry friend.