“E’ la mia vita” questa sera il docu-film su Al Bano

25
Set
2019
Pubblicato da:

Albano torna protagonista in prima serata su Canale 5, dopo il successo del suo programma 55 passi nel sole, il cantautore di Cellino San Marco porta la sua vita sul piccolo schermo con un docu-film che racconta momenti inediti di vita privata.

Ci sarà la musica, la famiglia, la storia con Romina Power e quella successiva con Loredana Lecciso, la scomparsa della figlia Ylenia, i successi musicali raggiunti negli anni, la polemica sul suo ultimo Sanremo e molto altro ancora. Tanto materiale noto e inedito per raccontare la vita, artistica e privata, di uno dei cantanti che hanno fatto la storia della musica e in parte anche dello spettacolo italiano.

Ci saranno anche alcune immagini inedite che mostreranno episodi poco approfonditi della storia dell’artista, come il malore e l’operazione d’urgenza al cuore a cui fu sottoposto nel 2016, o l’annunciato ritiro dalle scene.

Protagonista del racconto anche Romina Power, con la quale il cantante ha vissuto una lunga e travagliata storia d’amore e intrapreso un sodalizio artistico che ha appassionato tante generazioni. L’americana sarà infatti una presenza costante dello speciale, che si aprirà con il backstage di uno dei loro concerti al Cremlino, per poi ricordare il loro percorso di vita insieme.