Duetto tra Bruce Springsteen e Barack Obama su Spotify “Per parlare di America”

Duetto tra Bruce Springsteen e Barack Obama su Spotify “Per parlare di America”

24
Feb
2021
Pubblicato da:

Un podcast, 8 puntate, due protagonisti: su Spotify l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e il cantautore americano Bruce Springsteen parleranno di America.

Dal titolo Renegades: Born in the USA, alcuni momenti tratti da una lunga conversazione registrata nello studio del musicista nel New Jersey, sono già disponibili. Raccontano aneddoti sui loro percorsi, dall’infanzia alla presidenza ai palchi, che si sono anche intrecciati quando il Boss e il Presidente suonarono insieme alla Casa Bianca, al pianoforte, brani del repertorio Motown e tratti da musical. Obama dice nel primo episodio: “Bruce è un’icona del rock ‘n’ roll, io un avvocato e un politico, non cool come lui, ed è anche più grande di me”. Spotify aveva già lavorato con la società di produzione di Barack e Michelle Obama, Higher Ground, e l’ex First Lady si era cimentata con lo streaming

Il format è composto da 8 puntate e prevede conversazioni tra i due personaggi su vari temi. Dagli esordi artistici del Boss all’infanzia problematica di entrambi; dai rapporti personali e affettivi fino agli avvenimenti politici che hanno segnato la vita di Obama, il quale – dopo l’esordio della moglie Michelle nel settore dei podcast – tenta l’esperimento in prima persona.