Due nuovi concerti per Nek: Ferrara e Udine

13
Lug
2020
Pubblicato da:

Si aggiungono 2 nuove date agli speciali appuntamenti live di quest’estate di NEK Filippo Neviani: venerdì 31 luglio al FERRARA SUMMER FESTIVAL e martedì 11 agosto al MAJANO FESTIVAL di MAJANO (UD).

“SOLO: CHITARRA E VOCE”, questo il nome dei concerti, poche date speciali, che lo vedranno sul palco da solo, chitarra e voce, in una dimensione intima ed essenziale, per provare a lanciare un piccolo messaggio di ripartenza per il settore della musica in difficoltà a cui, anche grazie a questi concerti, arriveranno alcuni sostegni concreti. 

Questi al momento gli appuntamenti live confermati:

martedì 28 luglio a PECCIOLI (PI) – ANFITEATRO FONTE MAZZOLA
venerdì 31 luglio a FERRARA – FERRARA SUMMER FESTIVAL (NUOVA DATA)
martedì 11 agosto a MAJANO (UD) – MAJANO FESTIVAL (NUOVA DATA)
giovedì 20 agosto a CASTIGLIONCELLO (LI) – CASTELLO PASQUINI
venerdì 21 agosto a FORTE DEI MARMI (LU) – VILLA BERTELLI.

I biglietti per le due nuove date sono già in vendita su ticketone.it e nelle prevendite abituali. 

I compensi dell’Artista di queste date verranno devoluti al fondo “COVID 19 – Sosteniamo la musica” di MUSIC INNOVATION HUB, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.

Così Nek ha annunciato queste date attraverso un post sui social: «Quest’estate dovevo fare un tour vero e proprio, ma abbiamo dovuto rimandare tutto, non c’era altra via.
Mi sono poi arrivate alcune proposte per suonare, naturalmente in condizioni diverse, e mi sono detto: “perché no?”.
Ho voluto coinvolgere Music Innovation Hub, una realtà che sta dando sostegno ai professionisti del mondo della musica attraverso un fondo dedicato, a cui darò anch’io un mio contributo, con i miei compensi di queste date.
Non sarà un tour, saranno poche occasioni speciali che mi faranno vivere il palcoscenico in una dimensione intima, semplice, essenziale.
Niente band, niente scenografie.
Vi guarderò negli occhi solo io con la mia chitarra.
Non a caso, questi appuntamenti, ho deciso di chiamarli “Solo: chitarra e voce”.
Non è facile oggi mettere in piedi dei concerti, e infatti resteranno pochi eventi, ma dove c’è la possibilità, io vado.
Oggi, poter dire di tornare a suonare sul palco per me è bellissimo. Ci vediamo in giro, se vorrete».

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui