Dj Jad commenta la fine degli Articolo 31 “Non sono la cover di me stesso”

23
Mag
2017
Pubblicato da:

Dopo il commento rilasciato via Facebook da J-Ax, ex leader della band anni 90 degli Articolo 31, arriva la replica via social di Dj Jad. La risposta che viene fornita all’ex collega è contenuta in un lungo video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Io non sono la cover di me stesso, la lapide messa da te per me rappresenta la rinascita degli Articolo 31 e come un’araba fenice io proseguo a suonare i valori miei e dei miei seguaci!!! scrive l’artista prima di raccontare a lungo e nel dettaglio i motivi che lo hanno spinto a replicare e l’aver scelto il mondo social per farlo.

Ciao Alessandro, sono costretto a risponderti con un video, perché l’ultima volta che ho provato a chiamarti o a scriverti non mi hai risposto. Sono obbligato a rispondere per i seguaci, che me lo chiedono fortemente. Per quanto riguarda le nostre vicende personali, stendiamo un velo pietoso. E qui chiudo. Il fatto che un promoter faccia una comunicazione sbagliata a mia insaputa, non deve essere un pretesto per farmi passare per accattone o quello che gratta i muri per fare i soldi, sputando sulle nostre canzoni e sulla nostra storia. Il messaggio che si vuole far passare è completamente errato. Articolo 31, in questa fase, non parte dall’idea di sostituire te come frontman, che hai rappresentato la storia e l’importanza della nostra band. Infatti si parla di DJ Jad Project, non si parla di qualcun altro. Nasce con lo scopo che questo progetto possa crescere attraverso nuove collaborazioni.

Il lungo video inizia così, sottolineando la non disponibilità da parte della controparte ad affrontare in “modo adulto e maturo” la discussione, evitando telefonate e ogni tipo di contatto.

Dispiace anche a me parlare attraverso un video e non in privato, per poterti guardare negli occhi. Ti ho cercato più volte, ma si sa che le star non hanno tempo. Nel tuo video dici di aver pensato a una possibile reunion e devo dire che ti rende onore, però non mi spiego come un paio di anni fa, quando provai a chiamarti e ti proposi un paio di concerti soprattutto per i nostri seguaci che me lo chiedevano con forza, mi rispondesti prima per telefono e poi per SMS, nei quali mi dicesti che mi avresti fatto sapere. Ti ho ricontattato ma non mi hai risposto.

Oggi J-Ax è impegnato su altri fronti, primo tra tutti il nuovo album Comunisti col Rolex con Fedez e il tour ad esso legato; Dj Jad invece vuole rifarsi una sua strada da solo rilanciando qualcosa di nuovo e non qualcosa che sia legato al passato “Tu hai preso un’altra strada. Hai fatto milioni e milioni di fan che nemmeno sanno chi siano gli Articolo 31. Io non posso essere la cover di me stesso, per cui chi vedrà quell’immagine non si aspetterà di trovare te”.