Diodato omaggio all’Italia, canta “La cura” di Franco Battiato

16
Mar
2020
Pubblicato da:

Sul palco solo lui, Diodato, il vincitore del recente Festivald di Sanremo. Dal microfono e dalla sua chitarra escono le note di La Cura, il celebre brano di Franco Battiato. Come sfondo l’immagine dell’Italia di oggi.

Se cantare dai balconi e dalle finestre è diventato uno dei momenti galvanizzanti di queste giornate di quarantena da Nord a Sud del Paese, anche in tv la musica si inserisce come una parentesi che stempera la tensione tra un bollettino della Protezione Civile e un intervento del Presidente Giuseppe Conte.

Ospite nella puntata di domenica a Che Tempo Che Fa è arrivato il giovane Diodato che per la sua performance non ha scelto il brano vincitore di Sanremo, Fai Rumore, ma una grande canzone della storia della musica italiana.

L’artista ha intonato La Cura di Franco Battiato, un brano simbolo scelto per superare questo momento, l’unica al momento nota, ovvero l’interruzione della catena del contagio, che dipende quasi esclusivamente dai comportamenti delle persone.

“D’accordo con Diodato quando tutto questo finirà ci vedremo in piazza Duomo a Milano per cantare tutti insieme Fai Rumore” dice Fazio.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui