“Despacito” scompare da YouTube per mano di un gruppo di hacker

“Despacito” scompare da YouTube per mano di un gruppo di hacker

10
Apr
2018
Pubblicato da:

Il video da 5 miliardi di visualizzazioni, detentore per questo motivo del record mondiale, è sparito dalla piattaforma YouTube, al suo posto un nuovo titolo e alcune immagini di altre popstar.

Tutta colpa di un script lanciato in rete da un gruppo di hacker che hanno dichiarato con un post pubblicato su Twitter “Lo abbiamo fatto per divertirci, è bastato usare un semplice script”.

Le anomalie presenti in rete hanno fatto subito scattare l’allarme: due hacker, in arte Prosox e Kuroi’sh, avrebbero manipolato la piattaforma di Google e fatto fuori una serie di clip firmate da super star del calibro di Shakira (Chantaje), Selena Gomez(Wolves) e Drake (Hotline Bling).

Il titolo del video era stato cambiato e al posto delle immagini ufficiali è stata visualizzata per un po’ una scena della serie ”La casa di carta” e la scritta ”Hacked-Free Palestine”

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui