Depeche Mode: ‘Heaven’ è il primo singolo, disponibile dal 5 febbraio

24
Gen
2013
Pubblicato da:

Le prime anticipazioni sul nuovo album dei Depeche Mode erano apparse nel lontano ottobre 2012, quando il trio inglese aveva svelato il programma del tour estivo regalando ai fan un’anteprima audio di quella che sarà la loro prossima pubblicazione. Notizie successive annunciavano l’uscita dell’album a marzo e confermavano le tappe dei concerti, con un tour che partirà il 7 maggio in Israele e terminerà  il 29 luglio in Bielorussia.

Benchè i Depeche Mode non abbiano ancora comunicato nè il titolo dell’album nè i brani che ne faranno parte, una cosa importante è stata resa nota: a partire dal prossimo 5 febbraio sarà disponibile in tutti i negozi di dischi il nuovo singolo “Heaven”, che anticiperà l’imminente disco.

La formazione inglese è dunque pronta a tornare alla ribalta con un nuovo album e il tour promozionale che toccherà anche l’Italia (Milano 18 luglio e Roma 20 luglio). In una recente intervista, Martin Gore – storico autore di gran parte dei pezzi dei Depeche Mode – ha affermato che le sonorità del nuovo album rimanderanno alle atmosfere di dischi come “Violator”  del 1990 e “Songs Of Faith And Devotion” del 1993.