David Guetta presenta la sua “settima” fatica “Questo album mi fa sentire giovane”

10
Set
2018
Pubblicato da:

Un nuovo disco per il cantante David Guetta in uscita dopo l’estate: il 14 settembre in tutta Italia arriverà 7, il nuovo album musicale del dj francese che segna per lui una rinascita.

Sarà qualcosa di nuovo e diverso, che lo fa sentire giovane ma che segna allo stesso tempo per lui un nuovo inizio. L’album si chiama semplicemente 7, sette come il numero dei dischi che ha pubblicato durante la sua carriera “Il sette rappresenta un ciclo completo: ci sono sette giorni in una settimana e ci sono voluti sette giorni per creare l’universo, come dice la Bibbia” ha spiegato durante un’intervista a Radio105Terminando il ciclo, sono tornato allo stadio iniziale della mia carriera, quando suonavo musica underground e ho prodotto un doppio album composto da un disco di musica assolutamente pop, perfetto per la radio, e uno di musica completamente underground, il genere di musica che suonavo 15 anni fa, quando ho iniziato”. 

Su questo nuovo album di inediti l’artista ci tiene a precisare che al suo interno saranno contenuti dei brani pop e assolutamente nuovi “Invece di cercare di mettere tutto assieme nel mio nuovo album mi sono detto: ‘sai che c’è? Non voglio compromessi. Farò un disco contenente della bellissima musica pop coinvolgente ed orecchiabile, da suonare in radio e un disco con musica veramente underground per i club. Invece di pubblicare qualcosa che stesse a metà, ho voluto realizzare entrambe le cose al cento per cento”.

A dare un tocco di novità all’album le tante collaborazioni già annunciate “Come dico sempre, bisogna calibrare le collaborazioni: un po’ con gli artisti famosi, già affermati, e un po’ con i nuovi talenti che si spera diventeranno delle star. È così che mi piace lavorare. Sinceramente penso che questo sia uno dei mie album migliori se non addirittura il migliore in assoluto e mi fa sentire come un giovane artista in ascesa”.