David Gilmour: “Faces Of Stone” è il nuovo singolo, ecco il videoclip ufficiale

David Gilmour: “Faces Of Stone” è il nuovo singolo, ecco il videoclip ufficiale

28
Ott
2015
Pubblicato da:

Il successo di “Rattle That Lock” di David Gilmour non accenna ad arrestarsi: altissimo in classifica da oltre cinque settimane, arriva ora un altro singolo, il terzo estratto “Faces Of Stones” che è già accompagnato da un videoclip ufficiale.

Si tratta di una clip in bianco e nero che alterna immagini dell’artista impegnato in uno studio di registrazione ad altre più particolari ed enigmatiche, che mostrano un’anziana donna che vaga su una spiaggia. Nella pagina Facebook ufficiale di Gilmour è stato anche pubblicato un post in cui il musicista ha raccontato qualcosa del brano:

“Nella parte finale della sua vita, mia mamma soffriva di demenza e c’è stato un breve periodo di transizione di circa nove mesi in cui lei era ancora viva e mia figlia era appena venuta al mondo: questo brano è una riflessione su quel momento. In particolare parla di una passeggiata nel parco durante cui mia madre vedeva delle immagini, della facce di pietra, che pendevano dai rami degli alberi”.

Faces Of Stones“, infatti, parla proprio di una passeggiata nel parco con la madre, durante la quale Gilmour si rese conto che la demenza senile della donna si stava aggravando. “Appena cominciò a diventare buio tornammo indietro per le strade, poi parlasti tutta la notte della tua casa d’infanzia vicina al mare” è una delle parti più toccanti del testo, insieme a “Il tuo sorriso hollywoodiano brillò sul passato ma era il futuro che stringevi così vicino al cuore”. Potete leggere tutta la traduzione cliccando qui, mentre per consultare il testo cliccate qui.

Ecco il videoclip del nuovo singolo di David Gilmour: