David Bowie firma “The Last Panthers”

24
Set
2015
Pubblicato da:

David Bowie è l’autore del brano soundtrack che accompagnerà i titoli di testa della nuova serie “The Last Panthers”, in onda da novembre su Sky Atlantic.

Si tratta di una decisione piuttosto insolita per l’artista londinese, che non ha mai dato il proprio contributo per la colonna sonora di un film o di una produzione televisiva, prima d’ora.

Il pezzo è nato dall’intesa fra David Bowie e Johan Renck: i due si sono incontrati durante le riprese della serie, e il regista ha dichiarato: “Volevo che fosse una delle icone musicali della mia giovinezza a scrivere il pezzo per la sigla iniziale, ma il destino ha messo sulla mia strada un vero e proprio Dio della musica. La sua reazione è stata positiva, ha mostrato partecipazione e curiosità.”

Non solo! Pare che David Bowie abbia proprio centrato in pieno il senso della serie, poichè il pezzo – sempre secondo Renck – incarna ogni aspetto dei personaggi: dark, bello e sentimentale.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui