Daniele Silvestri duetta con Rancore in “Il Mio Nemico Invisibile”

20
Mag
2020
Pubblicato da:

Da venerdì 22 maggio Daniele Silvestri torna in radio e su tutte le piattaforme digitali insieme a Rancore con Il mio nemico invisibile, un featuring spettacolare che fonde uno dei brani memorabili del cantautore con le rime taglienti di “Non esistono” e “Invisibili” del rapper ‘ermetico’.


Con una forte spinta elettronica e in un flusso inarrestabile che cresce con l’onda emotiva dei simboli e delle immagini del testo, Rancore alterna e sovrappone le sue barre creative ad una delle tracce più amare, politiche e poetiche di Silvestri, vincitrice del Premio Amnesty nel 2003, ma sempre attuale.

Il featuring, nato sul palco dell’ultimo grande live-tour di Silvestri, “La terra dal vivo sotto i piedi” (dove Rancore è stato ospite fisso), vede la produzione e il mixaggio dello stesso cantautore insieme a Daniele Tortora.

“Condividere il palco con Tarek (Rancore) per tutto l’ultimo tour non poteva non produrre frutti succosi e inattesi. Uno di questi in particolare ci è sembrato andare aldilà dei confini del concerto. Meritava di prendere ufficialmente vita. Così, dall’incrocio di un mio pezzo e un paio di testi di Tarek, entrambi rivisti anche sotto la lente di questo periodo pandemico, nasce IL MIO NEMICO INVISIBILE”.

Silvestri torna così a collaborare con Rancore dopo il successo di “Argentovivo”, brano portato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo lo scorso anno e vincitore di una carrellata incredibile di premi: “Premio della Critica Mia Martini”, “Premio della Sala Stampa Radio Tv e Web Lucio Dalla”, “Premio per il miglior Testo Sergio Bardotti” e “Premio Tenco” per la Migliore canzone dell’anno, segnando un record assoluto.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui