Dall’apertura dei concerti di Katy Perry e Coldplay, Marina arriva in Italia

13
Nov
2019
Pubblicato da:

MARINA, l’eclettica e talentuosa artista inglese da 1 miliardo di stream e 480 milioni di views, arriva finalmente in Italia e si prepara a stupire il suo pubblico con una data speciale prevista per giovedì 14 novembre 2019 al Fabrique di Milano.

All’anagrafe Marina Lambrini Diamandis, MARINA è l’estrosa cantautrice inglese di origini greche che, dal 2008, ha conquistato consensi a livello internazionale grazie alla sua vocalità unica. Nota come Marina and The Diamonds, nel 2009 si esibisce sui palchi dei celebri BBC Radio 1’s Big WeekendGlastonbury Festival Reading and Leeds Festival. Contemporaneamente, viene inserita nella lista della BBC che celebra i 15 migliori giovani talenti musicali e riceve una nomination per il Premio della Critica 2010 ai Brit Awards.

Dopo aver realizzato due EP, nel febbraio 2010 pubblica il suo album di debutto intitolato ‘The Family Jewels’, presentato con un tour in 70 date in Inghilterra, Irlanda, Europa, Stati Uniti e Canada.Nell’estate del 2011, mentre lavora al nuovo disco, apre i live del California Dreams Tourdella pop star Katy Perry

Nel 2012 esce il concept album ‘Electra Heart’, chevede la firma dei rinomati produttoriStarGateDr. Luke, e Diploe contiene 12 tracce prevalentemente electro-pop, come ‘Primadonna’, brano il cui video vede una MARINA biondo platino giocare con gli stereotipi femminili (oltre 107,8 milioni di stream e più di 81 milioni di views), ‘Power & Control’, dal beat potente, e l’audace ‘Fear and Loathing’‘Electra Heart’vende 30 mila copie nelle prime due settimane e raggiunge il #1 della classifica degli album più venduti in Scozia, Irlanda e Regno Unito. Il disco, inoltre, si posiziona al #2 della classifica americana degli album dance elettronici più venduti e al #31 della Billboard Charts. 

Sempre nel 2012 i Coldplay la scelgono, insieme ad altri artisti, per aprire i loro concerti negli stadi europei.

Il terzo album ‘Froot’ (2014) abbraccia sonorità indie pop e debutta nella top 10 della classifica in Inghilterra e in America. Il disco è scritto e curato personalmente da MARINA e prodotto insieme a David Kosten; i suoi testi sono profondi e rivelano una maturità inaspettata, quasi come se la cantante volesse allontanarsi dall’immagine mostrata nell’ultimo progetto. Acclamato a livello internazionale, ‘Froot’ viene presentato con un tour lungo sei mesi, che fa tappa anche al Lollapaloozae al Coachella, dove la cantante si esibisce con i Clean Bandit in ‘Disconnected’

Nel novembre 2018 collabora ancora con i Clean Bandit al singolo ‘Baby’, insieme a Luis Fonsi, e dopo quattro anni trascorsi a combattere depressione e insicurezza, in questo 2019 arriva ‘Love + Fear’, doppio album pubblicato per la prima volta con il nome MARINA, che segna un cambiamento radicale nel suo approccio alla musica e che dimostra come questa possa essere piacevole e curativa, un vero e proprio luogo sicuro. Da aprile ha dato il via a una tournée mondiale in Inghilterra, Stati Uniti e Canada a cui si aggiunge il ‘Love + Fear’ Tour Part.2che la vedrà esibirsi nelle venue più importanti d’Europa, Italia compresa.

Con oltre 1 miliardo di stream nel mondo e più di 480 milioni di views su YouTube, MARINA è anche molto attiva a livello sociale e partecipa spesso a programmi culturalmente influenti per la tv inglese. La sua fanbase conta 6 milioni di seguaci. 

Non perdete la straordinaria occasione di assistere all’unica data italiana prevista al Fabrique di Milano, giovedì 14 novembre 2019.

Special guest della serata la travolgente cantautrice pop ALLIE X