Dai Linkin Park alla carriera da solista: Mike Shinoda pubblica “Post Traumatic”

27
Apr
2018
Pubblicato da:

Per la prima volta da solista, dopo una grande carriera al fianco di Chester Bennington e della band dei Linkin Park, Mike Shinoda annuncia il suo debutto.

Un intero album, che arriverà il prossimo 15 giugno in seguito al suo EP pubblicato a gennaio, dal titolo Post Traumatic. Un disco in cui, come racconta l’artista, vengono coniugati due bisogni “ Hai bisogno di momenti in cui riesci davvero ad affrontare i problemi più difficili, e hai bisogno di momenti in cui fare una pausa e scappare“.

Nelle tracce dell’album, come in parte anche dal titolo, è chiaro il riferimento alla vicenda dell’amico Chester che si è tolto la vita nel luglio dello scorso anno. In questo progetto il ruolo di Chester è primario e secondario: non solo l’aveva aiutato nella realizzazione di alcuni brani, in particolare About You, ma soprattutto gli ha fatto da ispirazione.

Molti brani all’inizio di questo album riguardavano quello che era successo e Chester e tutto il resto, e poi ho iniziato a provare a scrivere alcune canzoni che non lo riguardavano e non riguardavano l’intera faccenda”.

I brani presenti nell’album hanno subito una sola settimana di stop dopo la morte di Bennington: Shinoda è tornato a scrivere esattamente sette giorni dopo quella notizia “Non mi sentivo obbligato a scrivere queste cose. Mi sentivo come se avessi bisogno di strappare immediatamente il cerotto, solo per paura di avere ansia, se questo ha senso”.