Dai Gemelli Diversi alla carriera da solita, il ritorno di Grido

29
Nov
2016
Pubblicato da:

Luca Paolo Aleotti, meglio conosciuto come Grido dei Gemelli Diversi, sta per tornare in versione solista con un nuovo album pronto per il prossimo febbraio 2017.

La carriera da solita di Grido è iniziata ben 2 anni fa, quando nel 2014 ha deciso di abbandonare la band per intraprendere la strada di cantante singolo, il cui primo tentativo risale ad altri tre anni prima con l’album “Io Grido” pubblicato nel 2011.

A febbraio uscirà quindi il suo secondo album dal titolo “Segnali di fumo“, anticipato già da due singoli “Gravità zero” e “Strade sbagliate“.

I motivi che l’hanno portato alla scelta di intraprendere questa strada, dopo tantissimo anni di presenza nel mondo della musica sono principalmente artistici “Cercavo un cambiamento, i miei interessi non coincidevano più con quelli della band. E nella vita bisogna saper cambiare direzione.

Durante le ultime interviste rilasciate in vista dell’uscita dell’album, Grido ha già annunciato che questo nuovo lavoro sarà ricco di pezzi musicali, quasi sicuramente più di 15, e sarà il racconto di un viaggio interiore alla ricerca della libertà “Mi ha sempre affascinato la storia degli indiani d’America, la spiritualità che l’accompagna. ‘Segnali di fumo’ è un viaggio mistico dentro me stesso, alla ricerca della libertà, compresa quella artistica. Ho capito che non contano i soldi che fai, conta proprio l’essere liberi, investire il tuo tempo per qualcosa che ami. Ho voluto essere sincero e raccontare la mia storia, è un disco molto schietto. Non voglio fare la morale a nessuno, ora faccio musica per rendere orgoglioso mio figlio.