Da Rimini a Rimini, 14 anni dopo Jovanotti ritorna “Pazzesca la vita”

09
Lug
2019
Pubblicato da:

Jovanotti fa tappa a Rimini, tra polemiche e denunce contro il suo tour, l’artista italiana sta per mettere in atto il secondo concerto del suo Jova Beach Party. La città emiliana lo aspetta a braccia aperte, ma proprio quel posto ha un altro importante significato.

Pochissimi magari se lo ricordano ma proprio in questo periodo molti anni fa lo stesso Jovanotti su interpellato dal comune della città per disegnare la cartolina della stagione estiva. Non faceva l’illustratore, racconta lui, ma il progetto gli piacque molto.

Forse oggi, che Jovanotti nello stesso periodo torna li nelle vesti di artista portando la sua musica, quella cartolina può sa di buon augurio.

pazzesca la vita – scrive oggi su Instagram pubblicando la suddetta immagine – 14 anni fa nel 2005 il @comunerimini mi chiese di disegnare la cartolina per la stagione turistica e io accettai pur non essendo un illustratore di mestiere. La riviera è un posto del cuore per me, per una serie di motivi, e disegnai la cartolina con penna a sfera e pennarelli infilandoci un flusso di immagini che per me sono la riviera e mi ci misi pure io con la consolle, una festa in spiaggia, gente allegra, ritmo, qualche immagine mitologica, il rex, Secondo Casadei, il mare…stavo esprimendo un desiderio. Che poi è quello che facciamo sempre senza neanche saperlo, esprimiamo desideri e facciamo di tutto perchè le cose si mettano in fila per realizzarli. Per questo bisogna stare attenti ai propri desideri, perché poi si avverano! Domani per esempio #jovabeachparty l’esperienza piu folle del rocknroll sarà a rimini, la sua patria! RIMINI!!!!!! tra futuro ed amarcord balleremo in riva al mare!”.