Da Amatrice a Sanremo, concerto benefico il 24 giugno

09
Giu
2017
Pubblicato da:

Un palco per Amatrice: per la serata del 24 giugno è stato organizzato un evento solidale sul palco allestito presso il Porto Vecchio di Sanremo.

Tantissimi protagonisti della musica italiana, tutti uniti a cantare per Amatrice e per raccontare fondi destinati ai comuni terremotati. Le operazioni di solidarietà quindi continuano e per quest’anno l’evento organizzato ha scelto come location la bellissima città di Sanremo quale simbolo della storia della musica italiana.

Per l’occasione sono stati chiamati Fabrizio Moro, Marina Rei, Valerio Scanu, Francesco Baccini, Giovanni Caccamo e Antonio Maggio. A condurre la serata ci sarà l’Orchestra sinfonica diretta dal maestro Umberto Iervolino. Oltre a questi citati, sono altri gli artisti che hanno voluto aderire all’iniziativa e che prenderanno quindi parte all’evento: Noemi, Ermal Meta, Clementino, Dolcenera, Enrico Ruggeri e Gianluca Grignani.

L’evento ha come scopo quello di raccogliere fondi da destinare ai comuni terremotati del Centro Italia ed è organizzato dal comune di Sanremo con La Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e la collaborazione di iCompany, nell’ambito del più ampio progetto ‘Sanremo Città della Musica’.