Cristiano De Andrè sul Ponte Morandi “Era una tragedia annunciata”

17
Ago
2018
Pubblicato da:

Sono più di 30 le vittime della tragedia che il 14 agosto ha colpito Genova: il Ponte Morandi è crollato, facendo un grandissimo numero di vittime e altrettanti “miracolati”, ma quel crollo secondo molti era annunciato.

Sono stati tanti a dire che quello che è successo il giorno prima di Ferragosto si sapeva, era qualcosa che prima o poi sarebbe successo, e seppure il numero di vittime sia stato “limitato”, quanto è successo a Genova resta una tragedia.

Tantissimi artisti si sono riversati sui social per condividere il dolore di questo momento, la tristezza per quanto accaduto e soprattutto la rabbia per qualcosa che probabilmente si sarebbe potuto evitare.

In quest’ultimo gruppo rientra anche Cristiano De Andrè che commenta con rabbia e disappunto il problema ignorato da molti anni Voglio dedicare questo concerto a Genova. Quella di ieri è stata una tragedia immane” sottolinea Genova è sempre colpita, non so come mai, da alluvioni. Sono arrabbiato, questa era una tragedia annunciata. Quel ponte è sempre stato pericolante, dovevano buttarlo giù, sono tutti nodi che vengono al pettine”.

Saranno ora le indagini a determinare le cause di quanto sia successo, ma purtroppo fino ad ora sembra proprio che quanto è accaduto si potesse davvero evitare.