Cremonini pubblica il ricordo di Marmellata 25 “Questi i primi appunti”
2019

Pagine di vita, ricordi privati ma soprattutto parte della storia musicale di Cesare Cremonini. Marmellata 25 venne pubblicato nel 2005 e oggi si “racconta” al grande pubblico.
Il brano è stato il primo singolo estratto dal suo secondo album da solista, maggese, pubblicato il 16 maggio 2005 e certificato ad oggi disco di platino con 50mila copie vendute.
“Il titolo fa riferimento ad un passaggio del testo in cui il cantante, lasciato dalla propria fidanzata, sfoga il proprio dispiacere mangiando “chili di marmellata”, esattamente quella che la ragazza gli nascondeva. La marmellata rappresenta la felicità mentre #25 (numero 25) è l’età anagrafica di Cremonini al momento dell’uscita del brano.”
Per la prima volta Cesare Cremonini pubblica uno scatto davvero privato, annunciandolo come REGALO ai fan.
“La pagina originale su cui ho scritto Marmellata 25. Ho centinaia di fogli come questo a casa e mi piace riguardare le parole su cui ero incerto, le strade che avrebbero potuto prendere le canzoni. Per me questi fogli sono come fotografie della vita”.
Uno speciale regalo prima delle nuove soprese. Proprio poche settimane fa infatti l’artista ha svelato sui social di essere tornato al lavoro per produrre qualcosa di nuovo.
- Gossip
Categorie:
-
Anche Cesare Cremonini rimanda il tour al 2022
Tiziano Ferro, Ultimo, Francesco Renga e ora anche Cesare Cremonini. Gli artisti stanno annunciando ormai ora dopo ora la cancellazione dei concerti per il 2021 e la loro riprogrammazione per il prossimo anno. (altro…)... -
Cesare Cremonini al Teatro di Bologna “Meraviglia svuotata dalla pandemia”
Cesare Cremonini in visita al Teatro comunale di Bologna, un luogo magico della città ormai diventato uno spettacolo quasi spettrale. Da mesi ormai chiuso al pubblico, il teatro è uno dei tanti luoghi che maggiormente hanno subito le... -
Squerez dei Lunapop compie 21 anni: tra i dieci album più venduti di sempre
Il 30 novembre 1999, usciva "…Squérez?", il disco d'esordio dei Lùnapop di Cesare Cremonini, riconosciuto da F.I.M.I. (Federazione Industria Musicale italiana) come il disco d'esordio di una band italiana più venduto di sempre. ...