Cremonini: “Io E Anna” è il nuovo singolo in radio da domani

Cremonini: “Io E Anna” è il nuovo singolo in radio da domani

08
Gen
2015
Pubblicato da:

Uscirà domani il nuovo singolo di Cesare Cremonini, intitolato “Io E Anna” e terzo estratto dall’album “Logico“. Ad annunciarlo è stato proprio il cantante bolognese attraverso la sua pagina Facebook, dove ha assicurato che la canzone è speciale e avrà anche un video unico.

Ecco cos’ha scritto Cesare sul social più amato dagli italiani: “Cosa succede ai protagonisti delle canzoni che amiamo, quando la musica finisce? Che fine avranno fatto ad esempio i protagonisti di “Anna E Marco“, il capolavoro di Lucio Dalla che raccontava in modo cinematografico il sentimento e la fragilità di due anime di periferia? Avranno avuto dei figli? Una casa in centro? O si saranno comprati a rate una grande macchina, o solo vissuto la classica crisi di coppia del settimo anno, oppure vagheggiano ancora sotto la stessa luna sognando di fuggire? Queste sono le domande a cui ho cercato di dare risposta, non senza ironia, scrivendo questa canzone. ‘Io E Anna‘ parla di loro.”

Sempre su Facebook, Cremonini spiega che “Marco è la parte debole, forse più immatura, ma ancora sognatrice” mentre “ad Anna improvvisamente manca qualcosa. È l’amara riflessione su una storia che sembrava eterna, ma che si scontra con il cinismo e la freddezza dell’amore ai tempi dei social network e dell’apparire”.

Per quanto riguarda il videoclip di “Io E Anna“, è stato Edoardo Gabbriellini a dirigerlo e i protagonisti sono lo stesso Cremonini nei panni di Marco e una splendida Tea Falco nei panni di Anna.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui