Cremonini: “Io E Anna” è il nuovo singolo in radio da domani

08
Gen
2015
Pubblicato da:

Uscirà domani il nuovo singolo di Cesare Cremonini, intitolato “Io E Anna” e terzo estratto dall’album “Logico“. Ad annunciarlo è stato proprio il cantante bolognese attraverso la sua pagina Facebook, dove ha assicurato che la canzone è speciale e avrà anche un video unico.

Ecco cos’ha scritto Cesare sul social più amato dagli italiani: “Cosa succede ai protagonisti delle canzoni che amiamo, quando la musica finisce? Che fine avranno fatto ad esempio i protagonisti di “Anna E Marco“, il capolavoro di Lucio Dalla che raccontava in modo cinematografico il sentimento e la fragilità di due anime di periferia? Avranno avuto dei figli? Una casa in centro? O si saranno comprati a rate una grande macchina, o solo vissuto la classica crisi di coppia del settimo anno, oppure vagheggiano ancora sotto la stessa luna sognando di fuggire? Queste sono le domande a cui ho cercato di dare risposta, non senza ironia, scrivendo questa canzone. ‘Io E Anna‘ parla di loro.”

Sempre su Facebook, Cremonini spiega che “Marco è la parte debole, forse più immatura, ma ancora sognatrice” mentre “ad Anna improvvisamente manca qualcosa. È l’amara riflessione su una storia che sembrava eterna, ma che si scontra con il cinismo e la freddezza dell’amore ai tempi dei social network e dell’apparire”.

Per quanto riguarda il videoclip di “Io E Anna“, è stato Edoardo Gabbriellini a dirigerlo e i protagonisti sono lo stesso Cremonini nei panni di Marco e una splendida Tea Falco nei panni di Anna.