Coronavirus, Eurovision a rischio cancellazione

04
Mar
2020
Pubblicato da:

L’Eurovision Song Contest è a rischio per il Coronavirus: l’edizione 2020 dello show europeo potrebbe subire variazioni rispetto alle date annunciate o addirittura la cancellazione.

L’Eurovision Song Contest è lo show musicale più atteso a livello internazionale. Ogni anno milioni di telespettatori si radunano davanti al piccolo schermo per ammirare look stravaganti, ascoltare brani dance e conoscere nuovi artisti; infatti, il punto di forza della manifestazione è proprio la capacità di riunire culture e tradizioni differenti su unico palco mostrando la bellezza delle diversità musicali e culturali.

Quest’anno in gara per l’Italia c’è Diodato con il brano Fai Rumore.

In seguito agli avvenimenti che vedono l’Italia ormai “in isolamento”, l’evento di quest’anno potrebbe slitttare se non addirittura saltare completamente. In merito si attendono aggiornamenti in merito ma mentre si rincorrono notizie sugli ospiti e sullo show in programma a maggio in Olanda, dall’altro lato è il Coronavirus e la sua diffusione in Europa a mettere a rischio lo svolgimento della manifestazione musicale. 

 Al momento l’evento è in programma dal 12 al 16 maggio all’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, nei Paesi Bassi. I Paesi Bassi si fanno carico dell’organizzazione dell’evento dopo la vittoria di Duncan Laurence nel 2019. Non è detto però che i preparativi attualmente in corso consentano l’effettivo svolgimento dell’evento.