Coronavirus, Al Bano canta “Felicità” per medici e operatori sanitari a Bari

Coronavirus, Al Bano canta “Felicità” per medici e operatori sanitari a Bari

16
Apr
2020
Pubblicato da:

Al Bano canta a sorpresa all’esterno dell’hotel Hi, nel quartiere Poggiofranco di Bari, per omaggiare i medici che quotidianamente combattono per debellare il Covid al Policlinico.

Dietro al microfono c’era il cantante Al Bano, che ha raggiunto il capoluogo per intonare i suoi più grandi successi tra cui ‘Felicità’.  Un tenero gesto diventato un video pubblicato sul canale Instagram del Policlinico.

Il filmato di quell’esibizione è stato pubblicato tra le Instagram Stories del Policlinico di Bari che ha voluto, poi, ringraziare il cantante di Cellino San Marco ricostruendo – in un breve video – quel suo omaggio ai pazienti e al personale medico-sanitario che lavora incessantemente all’interno della struttura pugliese. Al Bano si è fermato al di fuori dell’Hi Hotel, la struttura che da diverse settimane ospita gli operatori sanitari del Policlinico di Bari che – per evitare di diffondere il contagio (con infezione che si possono prendere all’interno del Covid Hospital nel quale lavorano) – non stanno tornando a casa dai loro cari e familiari.

Un modo per il cantante di mostrare tutta la propria vicinanza nei confronti di chi sta soffrendo, come i pazienti ricoverati nella struttura, ma anche del personale sanitario, come medici, infermieri e operatori medico sanitari, che in queste settimane stanno lavorando senza sosta per aiutare chi ha contratto il Covid 19 ed ha quindi bisogno di aiuto.