Confermato film su Whitney Houston: la figlia e Rihanna in lotta per la parte

11
Apr
2012
Pubblicato da:

 

Si vociferava da settimane su un eventuale film ispirato alla vita tormentata della cantante, e la conferma non ha tardato ad arrivare: si farà, e a breve, un film su Whitney Houston. Nonostante le tempistiche possano scatenare qualche perplessità (Whitney è morta, dopotutto, appena due mesi fa), la competizione per accaparrarsi il ruolo della diva è già più che accesa:

 

Ci aveva pensato subito Rihanna – fresca di debutto nel mondo del cinema con “Battleship” – a candidarsi per il ruolo, dichiarando:

La incontrai ad una festa di Clive Davis e fu colpo di fulmine. Devo ammetterlo, se non ci fosse stata lei con la sua musica probabilmente io adesso non sarei quella che sono. E’ in fase di pre-production un film su di lei e per me interpretare il suo ruolo sarebbe un onore, darei la mia vita per avere quel ruolo ma è meglio aspettare prima di fare proclami, non ho ancora sentito nessuno. […] Darei tutta me stessa per farlo, vorrei davvero riuscirci: il ruolo è di enorme portata e chiunque lo interpreti dovrà fare un ottimo lavoro

 

Non ci è voluto molto, però, perchè si facesse sentire la risposta di un’altra potenziale candidata, e si tratta niente meno che della figlia 19enne della cantante, Bobbi Kristina. La ragazza era stata appena scritturata per una parte nella sitcom americana “For Better Or For Worse”, e ha dichiarato apertamente di volersi cimentare in qualcosa di più impegnativo: impersonare i panni della madre sarebbe indubbiamente la coronazione di un sogno. Le sue dichiarazioni sembrano quasi una polemica risposta alla proposta di Rihanna dei giorni scorsi:

C’è solo una persona in grado di intepretare il ruolo di mia madre, io. Nessuno la conosceva meglio di me.

 

La ragazza ha dunque bocciato seccamente la candidatura di Rihanna. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli ufficiali, in quanto nessuna delle due ragazze è stata effettivamente confermata come potenziale protagonista di questo già chiacchieratissimo film.