Conferenza stampa Sanremo: i campioni della prima serata

06
Feb
2017
Pubblicato da:

Ha avuto luogo oggi l’ultima conferenza stampa prima dell’inizio del Festival di Sanremo; la parola ai conduttori della nuova edizione che hanno svelato molte informazioni sulla prima serata di martedì 7 febbraio.

Come già annunciato nei giorni precedenti, tra gli ospiti selezionati per questa edizione ad animare la prima puntata ci saranno Tiziano Ferro con Carmen Consoli ed il loro brano Il Conforto già successo italiano. Nella prima serata saranno 11 i big che saliranno sul palco con i loro brani e proprio oggi i due conduttori hanno annunciato la lista dei loro nomi: in ordine ancora da definire la prima serata sarà dedicata a Albano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron e Samuel.

Nell’arco della conferenza stampa i due conduttori hanno preso entrambi la parola, parlando singolarmente di quel che significa per loro questo festival e la sua conduzione; Carlo Conti, giusto alla terza (e ultima) direzione del festival ha dichiarato “Sono onorato di essere a Sanremo per la terza volta consecutiva. La musica è sempre al centro di questo trittico“. Come lui anche Maria De Filippi, che in molti sperano già la vera rivelazione di questo festival, ha dichiarato “Noi nasciamo con la musica. La musica è vita. Il Festival di Sanremo è degli italiani. […] Sono un po’ spalestrata perché non sono abituata a fare 5 prove. Carlo in questo mi ha aiutata molto, si comporta come un fratello maggiore“.