Concertone del 1°maggio: presenta Geppi Cucciari, tra gli artisti Fabri Fibra

04
Apr
2013
Pubblicato da:

Come ogni anno, fervono i preparativi per il concertone del 1°maggio a Roma, che in questa edizione sarà condotto da una splendida Geppi Cucciari. I nomi dei primi artisti cominciano a confermarsi ora dopo ora e al momento possiamo darvi la certezza della presenza del rapper Fabri Fibra. Le altre anticipazioni…

…danno l’entrata di Nicola Piovani come ospite d’onore all’evento, un’orchestra rock e un “social movie” con il contributo video del pubblico. Da segnalare anche un problema di budget (ebbene sì, c’è crisi anche lì!): “Non sappiamo su quanto possiamo contare – hanno detto gli organizzatori – c’è chi vuole sfilarsi e chi vuole spendere meno”.

L’orchestra rock che si occuperà dell’omaggio “ai padri della musica” può contare su artisti come Enzo Avitabile, Boosta dei SubsonicaAndrea Mariano dei Negramaro, Federico Poggipollini e Maurizio Solieri. In più, ecco il contributo del jazz, con il riconoscibile e apprezzatissimo timbro della tromba di Fabrizio Bosso e del sax di Stefano Di Battista. A loro è affidata la missione: rendere omaggio ai grandi della musica italiana, reinterpretando brani di Lucio Dalla, Adriano Celentano, Francesco De Gregori e Lucio Battisti. Non mancherà ovviamente il tributo a Enzo Jannacci e Franco Califano.

Insomma, questo è tutto ciò che per ora è trapelato… restate sintonizzati con noi per scoprire chi saranno gli altri artisti che si alterneranno sul palco di Piazza San Giovanni a Roma il prossimo 1° maggio.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui