Concertone del 1°maggio: presenta Geppi Cucciari, tra gli artisti Fabri Fibra

04
Apr
2013
Pubblicato da:

Come ogni anno, fervono i preparativi per il concertone del 1°maggio a Roma, che in questa edizione sarà condotto da una splendida Geppi Cucciari. I nomi dei primi artisti cominciano a confermarsi ora dopo ora e al momento possiamo darvi la certezza della presenza del rapper Fabri Fibra. Le altre anticipazioni…

…danno l’entrata di Nicola Piovani come ospite d’onore all’evento, un’orchestra rock e un “social movie” con il contributo video del pubblico. Da segnalare anche un problema di budget (ebbene sì, c’è crisi anche lì!): “Non sappiamo su quanto possiamo contare – hanno detto gli organizzatori – c’è chi vuole sfilarsi e chi vuole spendere meno”.

L’orchestra rock che si occuperà dell’omaggio “ai padri della musica” può contare su artisti come Enzo Avitabile, Boosta dei SubsonicaAndrea Mariano dei Negramaro, Federico Poggipollini e Maurizio Solieri. In più, ecco il contributo del jazz, con il riconoscibile e apprezzatissimo timbro della tromba di Fabrizio Bosso e del sax di Stefano Di Battista. A loro è affidata la missione: rendere omaggio ai grandi della musica italiana, reinterpretando brani di Lucio Dalla, Adriano Celentano, Francesco De Gregori e Lucio Battisti. Non mancherà ovviamente il tributo a Enzo Jannacci e Franco Califano.

Insomma, questo è tutto ciò che per ora è trapelato… restate sintonizzati con noi per scoprire chi saranno gli altri artisti che si alterneranno sul palco di Piazza San Giovanni a Roma il prossimo 1° maggio.