Concerto tributo in memoria di Avicii. Proventi in beneficienza

03
Set
2019
Pubblicato da:

Ad un anno dalla scomparsa del giovane Avicii, la fondazione a lui intitolata ha organizzato per il 5 dicembre un concerto tributo in sua memoria, con tantissimi ospiti che raccoglieranno fondi da destinare in beneficienza.

Il 5 dicembre, a Stoccolma, in Svezia, si terrà uno speciale evento di beneficienza per ricordare Avicii, il dj svedese scomparso lo scorso anno. Tutti i proventi della vendita dei biglietti andranno alla Tim Bergling Foundation, che si occupa di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del benessere psicologico e della prevenzione dei suicidi.

Lo spettacolo alla Friends Arena si aprirà con i djset di alcuni tra i più grandi DJ al mondo, amici di Avicii, tra cui David Guetta, Kygo, Dimitri Vegas & Like Mike, Laidback Luke e Nicky Romero. 

“Tim aveva in programma di portare la sua musica su un palco insieme a una grande band dal vivo“, ha spiegato, presentando l’evento, il padre di Avicii, Klas Bergling “Ora stiamo realizzando il suo sogno, offrendo ai suoi fan di ascoltare le sue canzoni in un modo unico”.

“Siamo grati che i suoi amici, produttori, artisti e colleghi vengano a Stoccolma per aiutare la nostra causa”, ha aggiunto Bergling “Hanno tutti espresso un sincero interesse di impegnarsi negli sforzi per porre un argine alla diffusione delle malattie mentali e dare il loro sostegno al nostro lavoro con la Fondazione Tim Bergling. Non vediamo l’ora che arrivi quella sera, che sarà un punto di partenza per il lavoro della Fondazione in futuro”.

I biglietti andranno in vendita a partire da giovedì 5 settembre alle ore 10 sul portale TicketMaster.