Concerto del 1° maggio: sul palco gli artisti di Sanremo

10
Apr
2017
Pubblicato da:

Come ogni anno si avvicina l’appuntamento con l’attesissimo concerto del 1° maggio a Roma. Iniziato il count down per l’evento, ecco svelati i primi nomi dei partecipanti.

Ci sarà tanto Sanremo nel concerto in programma in Piazza San Giovanni in Laterano: il concertone che anni raduna migliaia di spettatori da tutta Italia, quest’anno ha una scaletta di partecipanti davvero speciale.

In prima linea non potevano di certo mancare i giovani di Sanremo2017: Francesco Gabbani, Ermal Meta e Samuel,  ma anche i Subsonica, Brunori SAS, Le luci della centrale elettrica, Planet Funk e Ara Malikian. Confermati anche Edoardo Bennato, Ex-Otao e Bombino.

L’edizione d2017 del concerto del 1° maggio è speciale: l’evento propone anche 1M NEXT, il contest che premia alcuni giovani musicisti emergenti del panorama musicale italiano. I 12 finalisti sono stati votati e selezionati dalla giuria di qualità; di questi 12 solo 3 avranno la fortuna di partecipare ed esibirsi al concerto di Maggio durante il quale verrà premiato il vincitore.