Con il cuore, la serata di Carlo Conti raccoglie 1 milione di euro

12
Giu
2017
Pubblicato da:

La serata benefica che si è tenuta ad Assisi, sabato 10 luglio in diretta televisiva anche su Rai1, con protagonisti tantissimi volti della musica italiana, ha raccolto fondi record.

Con ascolti che hanno superato il 18,18% di share (3 milioni di spettatori), Carlo Conti in diretta da Assisi ha condotto l’appuntamento benefico che ha visto la partecipazione di Francesco Gabbani, Francesco Renga con Elodie Di Patrizi, Giorgia, Franco Battiato, Nek, Massimo Ranieri e moltissimi altri.

Con oltre 3 milioni di spettatori e quasi 1 milione di euro raccolti la serata solidale di Rai1 realizzata con i frati di Assisi Con il cuore, nel nome di Francesco’ ha fatto breccia nel cuore degli italiani. L’evento ha unito musica, cultura e spiritualità e ha visto la partecipazione di artisti della musica italiana e testimoni di solidarietà e fraternità. Ogni anno i frati del Sacro Convento di Assisi organizzano una maratona di beneficenza e chiedono a tutti gli uomini di buona volontà un aiuto per le popolazioni più disagiate al mondo.

La maratona benefica continua fino al 3 luglio prossimo: per partecipare alla maratona benefica sarà possibile donare dal 9 giugno al 3 luglio con SMS e con chiamate da rete fissa al 45515. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato, sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa.